LE “COSE” DELLA FILOSOFIA

Torna il Festival della Filosofia dal 14 al 16 settembre

A settembre qui da noi si diventa tutti “filosofi di strada” perchè, da più di dieci anni, a Modena, Sassuolo e Carpi arriva il Festival della Filosofia con appuntamenti culturali, lezioni magistrali e workshop che ruotano attorno a temi di attualità. Ospiti prestigiosi e location storiche sono il menù di questo festival molto importante che seguiamo sempre con interesse. Quest’anno il tema portante del festival, che si terrà dal 14 al 16 settembre, sono le “cose”: produzione e consumo, lusso, ricerca e tensione verso le “cose” divine sono alcuni degli argomenti delle oltre 50 lezioni che si terranno in vari punti delle città. Vi consigliamo quindi di partecipare alla rassegna, un modo divertente per aprire riflessioni a volte dimenticate e riflettere sulla contemporaneità (per maggiori informazioni; http://www.festivalfilosofia.it).
Senza scordare che la filosofia fa venir fame…! Noi, per l’occasione, vi faremo riflettere sulle nostre “cose”: bolliti, salumi, vini e dolci. E w la filosofia!

Per prenotare una cena post-filosofica nella nostra Clinica Gastronomica vi consigliamo di chiamare per tempo il numero 0522.626124 o inviarci una mail cliccando sul link.