Il bollito a Reggio Emilia

Il bollito a Reggio Emilia è di casa al ristorante Clinica Gastronomica Arnaldo

Quando si parla di cucina tipica reggiana sono probabilmente celebri specialità come i cappelletti in brodo o i tortelli a balzare subito in mente, ma oltre ai primi c’è un vero e proprio universo di secondi piatti a base di carne tutto da scoprire nel quale spiccano, per la varietà e la bontà delle proposte, i celebri bolliti.

Clinica Gastronomica: ristorante bollito Reggio EmiliaI tagli più nobili delle carni di manzo e vitello, il cappone e i prodotti tipici della tradizione tra cui lo zampone sono solo alcuni dei protagonisti indiscussi del “carrello dei bolliti” della Clinica Gastronomica Arnaldo, ristorante dove il bollito a Reggio Emilia è di casa.

Oltre alla varietà e alla ricercatezza delle carni selezionate dagli chef esperti della Clinica Gastronomica Arnaldo per la preparazione dei loro bolliti, grande attenzione è dedicata anche alla scelta degli abbinamenti giusti per queste prelibate pietanze. È perciò possibile scegliere fra una vasta gamma di contorni di verdure e salse che esalteranno il sapore di ogni bollito. Ma non solo: la rifornita carta dei vini offre specialità enologiche sia di provenienza locale che prodotte dalle migliori cantine italiane, con le quali creare accostamenti perfettamente riusciti grazie anche al prezioso consiglio del sommelier che saprà indicare di volta in volta il tipo di vino più adatto.

L’ambiente raffinato e, al tempo stesso, accogliente di questo ristorante della provincia di Reggio Emilia specializzato in bolliti renderà indimenticabile l’esperienza sensoriale vissuta, sia di chi per la prima volta mette piede in questo territorio ed è desideroso di assaggiarne le specialità culinarie tipiche, sia per chi pensava di conoscere ormai ogni segreto della cucina tradizionale emiliana.